Termini e condizioni

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di articoli sportivi ed attrezzature per la pesca, effettuato a distanza da utenti (d’ora in innanzi denominati Clienti) tramite il presente sito web appartenente alla ditta individuale denominata Arek Mazur Carpfishing - c. f. MZR RDS 85B15 Z127T – p.i. 02679100392 (d’ora innanzi anche solo Venditore), con sede in 48026 Russi RA – Via Casadio Menotti 12/A, in persona del titolare sig. Mazur Arkadiusz Maciej - indirizzo mail [email protected] - tel. 329 6224322.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la compravendita di prodotti offerti, indicando le modalità d’acquisto, di pagamento e di spedizione, nonché l’esercizio del diritto di recesso e/o di ripensamento.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 205/2006 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al GDPR 679/2016 e successive modifiche (DGLS 101/2018).

2. Accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate con attenzione prima di procedere con la conferma d’acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, infatti, implica la totale conoscenza delle presenti Condizioni, la loro integrale accettazione e volontà di procedere nelle modalità ivi previste. A fronte di ciò, il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, ai sensi del D.lgs. 205/2006.

3. Modalità d'acquisto

Il sito offre la possibilità di acquistare articoli sportivi ed attrezzatura per la pesca; le immagini a corredo delle schede descrittive dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle relative caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono dunque da intendersi quale semplice materiale informativo. In ogni caso, prima dell’acquisto, potrete sempre contattare il Venditore al seguente indirizzo mail [email protected], per ogni dubbio e/o informazioni tecniche.

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo di listino (iva compresa) e prima dell’inoltro dell’ordine sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Il Venditore, nel caso di singolo ordine superiore ad € 99,99=, non addebiterà spese di trasporto.

Appena l’acquisto sarà confermato ed inoltrato dal Cliente, quest’ultimo riceverà un messaggio di posta elettronica attestante la conferma di avvenuta ricezione e presa in carico dell’ordine.

4. Pagamento

Il Cliente dovrà effettuare il pagamento del dovuto scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai Clienti.
  • Pagamento con bonifico bancario: i pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate bancarie intestate al Venditore: IBAN IT45U0854267592032000327869 (indicando nella causale il numero di ordine ed il proprio nominativo). Il Venditore non procederà alla spedizione fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
  • Pagamento in contrassegno: questa modalità consente di pagare i prodotti acquistati non in anticipo ma al momento della consegna. Il pagamento da parte del cliente deve essere effettuato esclusivamente attraverso contanti. Il pagamento in contrassegno comporterà un ulteriore addebito di € 5,00= che verranno versati, sempre in contanti, al momento della consegna.

5. Spedizione

I prodotti acquistati vengono spediti tramite corriere espresso (GLS) direttamente al domicilio del cliente. Non sono possibili spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta, né spedizioni fuori dal territorio italiano.

Di norma le ordinazioni vengono elaborate e spedite entro 48 ore dalla effettiva ricezione del pagamento; le consegne, di conseguenza, avvengono (senza che tale indicazione possa considerarsi vincolante) tra i 2 e 3 giorni lavorativi, isole escluse, dalla spedizione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, allora il prodotto verrà riconsegnato al Venditore.

Prima del ritiro del prodotto il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato; in tal caso non dovrà essere effettuato il ritiro segnalando tempestivamente l’accaduto al Venditore che declina ogni responsabilità nel caso di ritiro di pacchi non confermo.

6. Disponibilità dei Prodotti

La disponibilità dei prodotti in vendita viene aggiornata automaticamente dal sistema informatico. Si potrebbe verificare l'eventualità che un prodotto richiesto risulti terminato; in questo caso sarà cura del Venditore contattare immediatamente il Cliente per proporre un prodotto in sostituzione di pari valore o la decurtazione del relativo importo dal totale dell'ordine.

7. Garanzia e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del Consumo e per quanto non ivi contemplato alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ..

Il Venditore riconosce al Cliente la garanzia per vizi e/o difetti dei prodotti acquistati, fino a due anni dalla consegna del prodotto. Il Cliente, tuttavia, decadrà da ogni diritto qualora denunci al Venditore il difetto di conformità oltre i sessanta giorni dalla scoperta. La comunicazione dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected] e dovrà contenete la descrizione del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino dopo i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data (a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto acquistato).

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto o la restituzione della somma versata, il tutto previa restituzione del bene difettoso. Il Venditore s’impegna a sostituire il prodotto o a restituire la somma, entro 30 giorni dall’avvenuta restituzione, alle coordinate bancarie che saranno comunicate dal Cliente.

La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto; il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva presenza dei difetti denunciati e di effettuare la sostituzione e/o il rimborso solo dopo tale controllo. In ogni caso le spese di restituzione resteranno a carico del Cliente.

8. Diritto di recesso e riconsegna prodotti

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, una mail all’indirizzo [email protected] e provvedendo alla riconsegna del bene (con costi di spedizione a proprio carico), sempre nel medesimo termine.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il prodotto deve essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • il prodotto dovrà essere restituito presso la sede legale in 48026 Russi RA – Via Casadio Menotti 12/A. ;
  • il Venditore non risponde di danneggiamenti e/o furti/smarrimenti di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Il Venditore, verificato il corretto esercizio del diritto di recesso e l’integrità del prodotto (come meglio indicato sopra) provvederà, entro 30 giorni, al rimborso della somma pagata (ad esclusione delle spese di trasporto per la restituzione) sul conto corrente indicato dal Cliente.

9. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

10. Reclami

Il Cliente, per ogni eventuale reclamo o chiarimento, potrà scrivere all’indirizzo di e-mail del Venditore ([email protected]) e verrà ricontattato per chiarimenti il prima possibile e, in ogni caso, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Ultimo aggiornamento: 27 | Giu | 2021